6 trucchi di Whatsapp che ti potrebbero tornare utili, alcuni non li avrai mai sentiti da nessuno!

Ecco i trucchi di Whatsapp mai svelati da nessuno!!

whatsapp

1. disattivare le spunte blu: la doppia spunta blu serve per indicare che il tuo messaggio è stato ricevuto e letto dal destinatario. Se si vuole evitare di far sapere all’interlocutore di aver visualizzato il messaggio si può fare questo:
IOS: purtroppo oggi non esiste ancora una soluzione a questo. Al momento l’unico trucchetto quello di abilitare le notifiche dei messaggi in modo tale da visualizzarli anche con l’iPhone in blocco senza aprire l’applicazione. In questo modo non entrerete nell’applicaione evitando che l’altro utente veda le spunte blu.
Android: se utilizzate uno smartphone android, invece, una soluzione c’è. Per disattivare la doppia spunta blu dovete scaricare ed installare dal sito ufficiale di whatsapp la versione 2.11.4444, dopo sarà sufficiente andare in Impostazioni -> Account -> Cliccare su “privacy” -> Deselezionare “read receipts”.

2. creare un collegamento per un contatto: sicuramente ci sono persone con cui chattate più frequentemente. In questo caso potrebbe farvi comodo utilizzare il collegamento diretto alla chat, da mettere sulla home ad esempio. Con questo trucchetto basterà cliccare sull’icona e sarete collegati all’editore dei messaggi. per fare questo: andate sulla lista contatti, tenete premuto sul nome de contatto in questione, cliccate su “crea shortcut”.
Se avrete la necessità di eliminare qualche chat, basterà tenere premuto sull’icona e trascinarla sul cestino.

3. Backup e ripristino dei messaggi: normalmente whatsapp si occupa automaticamente di fare backup dei messaggi, ma se volete stare più tranquilli potete farlo da soli. Entriamo dentro le impostazioni di Whatsapp e spostiamoci all’interno del sottomenù “impostazioni chat”. La sesta opzione che troviamo è “Backup delle conversazioni” con la data e l’ora dell’ultimo backup effettuato. Cliccateci sopra per effettuare un backup instantaneo. Se volete salvare il vostro backup in un pc basta collecare il cellulare ed andare in [Memoria Interna > Whatsapp > Database] e cercare l’ultimo backup che sarà soprannominato in tal modo: msgstore-2014-02-07.db.crypt#sthash.UwAmfEsG.dpuf, in cui 2014-02-07 sta ad indicare la data.

4. Proteggere/criptare la chat di whatsapp: per i maniaci della privacy esiste un metodo per proteggere la propria chat da possibili guardoni. Tramite questa app sarà necessario inserire un codice di blocco per il quale whatsapp sarà sbloccato.
IOS: Codice whatsapp (costo di 1,79€)
Android: whatsapp lock (gratuito nello store) o 360 Security (che oltre ad bloccare le app, permette di fare pulizia dei dati inutili e scansioni contro i virus)

5. Lista broadcast: whatsapp offre la possibilita di creare dei gruppi per chattare con più amici. Spesso però i gruppi diventano caotici soprautto quando il numero di partecipanti è elevato. Potrete utilizzare l’opzione lista broadcast. Il messaggio broadcast può essere inviato a più contatti ed ognuno di questi lo riceverà singolarmente.

6. Cambiare il numero di telefono ad un account whatsapp: se avete cambiato il numero di cellulare, ma lo smartphone è sempre lo stesso, non è necessario che disinstallate e reinstallate whatsapp. Ma nelle impostazioni di sistema sarà possibile migrare l’account. Per fare questo bisogna andare in: Impostazioni -> Account -> Cambia numero. Verificate il nuovo numero e il gioco è fatto.

Se questi trucchi ti sono piaciuti, CONDIVIDILI e falli vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(10.214 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente Calano un microfono a quasi 15 Km di profondità, ciò che registrano è PAZZESCO!! Successivo Scatta un selfie in casa sua, ma guardate dietro di lei... resterete terrorizzati!